Translate

lunedì 9 settembre 2013

Jurassic Park ver. 2.0

Il dottor Grant fissava attonito un nero bovino, sollevato tramite una carrucola al di sopra di un edificio fortificato.
Quando John Hammond gli si avvicinò, con al seguito gli altri visitatori il dottore chiese:
<Cosa stanno facendo?>
<Li nutriamo> rispose Hammond dondolando la testa.
Il paleontologo incuriosito si avvicinò all'edificio, seguito a ruota dal gruppo dei visitatori, a cui si aggiunse anche il miliardario proprietario dell'isola.
Il cancello metallico posto al di sopra del recinto si aprì, e il bovino fu calato all'interno.
Non appena esso toccò terra  le fronde cominciarono a muoversi vorticosamente, e i "Raptor" si lanciarono all'attacco sotto lo sguardo incredulo e spaventato del gruppo.
<Dovremmo distruggerli tutti> tuonò una voce fuori campo.
<Robert, Robert Muldoon>  lo presentò celermente Hammond <Il mio guardacaccia nel Kenya, conosce i Raptor meglio di chiunque altro>.
Dopo queste parole il ranger fu subito arpionato dal paleontologo, che iniziò a porgli domande a raffica:
<Mi dica, che metabolismo hanno? Con che ritmo crescono?>
<Hanno una crescita decisamente veloce, i giovani non sono inetti, come i pulcini, ma sono capaci di procacciarsi il cibo in modo autonomo fin dalla più tenera età, per quanto ovviamente la loro dieta cambi con la crescita>
Il paleontologo annuì.
< Ho cacciato tutti gli animali di cui si va a caccia> riprese il ranger <ma come si muovono questi...>
<Veloci come Dingo?>
<Come Giaguari! E mi riferisco puramente all'etimologia della stessa, Yaguara, ossia colui che uccide con un balzo, non sono animali che possono correre a 80 km/h in uno spazio aperto, ma se tendono un agguato non ti accorgi di loro finché non è troppo tardi>
<Si si si si si, ed è per questo che prendiamo estreme precauzioni> si intromise Hammond senza un minimo di cognizione di causa.
<E quando ghermiscono la preda usano gli artigli per ancorarsi ad essa ferendola e gli arti anteriori fortemente piumati per restare in equilibrio sopra di esse finché l'animale sfinito crolla per la perdita di sangue e le ferite inflitte... veri uccelli rapaci> concluse Muldoon.
<Mi dica ancora una cosa> incalzò il dottor Grant <Perché usate la combinazione tassonomica Velociraptor antirrhopus?>
<Marketing!>
<Comprendo....>

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, domande, suggerimenti ed eventuali correzioni sono sempre benvenute!