Translate

sabato 14 settembre 2013

Guida visiva ad una resa naturalistica degli arti dei teropodi (4)

E con grande piacere che vi presento la prima opera (paleo)artistica ispirata alla mia recente, ed ormai celeberrima, serie di post:

Tyrannosauridae indeterminato

By Giulio Cecchi.

Ringrazio l'artista per aver accettato la mia sfida e mi congratulo con lui per l'ottimo risultato ottenuto; inoltre ringrazio Danny Cicchetti per la segnalazione
Adesso potete godervi il secondo tyrannosauro realizzato dopo le mie disquisizioni sugli arti anteriori dei teropodi.

5 commenti:

  1. Grazie mille Degio per aver pubblicato il disegno. Devo ammettere che il tuo consiglio sugli arti 'e stato molto utile.

    RispondiElimina
  2. Complimenti a te per l'ottima resa sia degli arti che dell'intero animale!
    Non so se hai letto tutta la serie relativa alla mia comparazione tra gli arti dei teropodi mesozoici e quelli dei Ratiti, comunque se avrai tempo e voglia è sempre qui :-)

    RispondiElimina
  3. Ad ogni modo, non è indeterminato: Albertosaurus sarcophagus ;-)

    RispondiElimina
  4. Giulio, se vuoi essere perfetto (io sono un po' perfezionista) dovresti eliminare le scaglie rettangolari dai piedi, un errore molto comune nella paleoarte: http://dinogoss.blogspot.co.uk/2013/09/youre-doing-it-wrong-dino-foot-scales.html

    RispondiElimina

Commenti, domande, suggerimenti ed eventuali correzioni sono sempre benvenute!